Google Analytics

Google Analytics

Da pochi giorni Google ha rilasciato l’app Analytics per i dispositivi IOS. Scaricabile gratuitamente, finalmente tutti i device con sistema operativo IOS potranno disporre della versione mobile di Google Analytics. A differenza della versione Android già rilasciata due anni fa, ovvero nel giugno 2012, per tutti gli utenti IOS, Google Analitycs era fruibile esclusivamente a pagamento tramite app di terze parti. Infatti Google non aveva ottimizzato, per il sistema operativo IOS, uno degli strumenti SEO più importanti che c’è e questo ha rappresentato fino ad ora una grande mancanza soprattutto per tutti gli sviluppatori, programmatori ed esperti SEO possessori di un iPhone.

Google Analytics

Google Analytics

La versione mobile di Google Analytics per dispositivi IOS possiede tutte le caratteristiche già presenti nella versione desktop.

Consente di visualizzare numero di visite e di visitatori unici, pagine visitate dagli utenti e tante altre metriche relative al comportamento dell’utente sul sito web che stiamo tenendo monitorato. Inoltre offre la possibilità di una reportistica “Real Time” che consente ai marketer di ricevere in tempo reale informazioni circa il traffico e le interazioni che hanno luogo quotidianamente sul sito internet gestito. Google Analytics pesa 3,9 MB ed è

possibile scaricarla  gratuitamente dall’app store.

Richiedi un preventivo gratuito per ottimizzare il tuo sito web adesso.

 

Tagged with →  
Share →