Con il termine Bitcoin si intende una moneta elettronica creata nel 2009, da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto.

Bitcoin utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni e sfruttano la crittografia per implementare le caratteristiche più importanti. La differenza più grande che sta tra Bitcoin e la maggior parte delle valute tradizionali è che essa non utilizza un ente centrale.

Bitcoin per poter operare senza alcuna autorità centrale e senza banche utilizza la tecnologia peer-to-peer, in questo modo la gestione delle transazioni e l’emissione di bitcoin viene effettuata collettivamente dalla rete. Grazie al sistema peer-to-peer le transazioni commerciali avvengono esclusivamente tra i due computer, o tra i due nodi di rete, coinvolti nella transazione. Le operazioni sono dunque gestite collettivamente dal network.

La_bolla_speculativa_della_moneta_digitale_Bitcoin

Le transazioni Bitcoin sono estremamente sicure grazie alla crittografia a livello militare.

Nessuno può utilizzare il tuo denaro o fare pagamenti sul tuo conto, a patto che tu esegui tutti i passi richiesti per proteggere il tuo portafoglio.

Acquistare Bitcoins oggi significa fare un grande investimento per il futuro, dal momento che il suo valore sta crescendo sempre di più e sta diventando un vero e proprio trend.

Bitcoin rappresenta il contante di Internet e come il contante i Bitcoins sono irreversibili. Inoltre è molto meglio delle valute comuni, perchè il bitcoin è una valuta internazionale che può essere spesa in tutto il mondo, non può essere contraffatta, nessuna evoluzione delle tecniche di stampa potrà mai mettere a rischio la rete Bitcoin ed infine non può essere svalutata.

Tagged with →  
Share →