Wearable tech la nuova frontiera per chi sviluppa App

 Wearable technology sono i dispositivi indossabili di nuova generazione. Si parla di un mercato in forte espansione, infatti secondo la società di ricerche Juniper entro il 2018 questo mercato varrà ben 15 miliardi di euro per oltre 130 milioni di pezzi venduti.

Google-Glass-app

UVRing wearable technology

Le wearable technology stanno prendendo piede sempre di più, uno dei casi di cui si è sentito più parlare è stato quello dei Google Glass i famosi occhiali dotati di realtà aumentata che permetteranno a chi li indossa di avere delle informazioni sulla realtà che li circonda.

C’è poi il Galaxy Gear made in Samsung, un dispositivo da polso in grado di dirci quanto e come dormiamo, dotato di contapassi che ci avvisa se non camminiamo a sufficienza e di cardiofrequenzimetro che ci fa correre al ritmo giusto per dimagrire.

Ma questi sono sono solo due esempi tra i più conosciuti di wearable technology.

Le tipologie sono tante ed in continua espansione: bracciali connessi a Internet, anelli di fidanzamento bluetooth, occhiali colnavigatore, calzini o collari per Fido dotati di sensori che trasformano ogni attività in un flusso di dati.

Insomma il mercato delle wearable technology è in costante crescita da analizzare e di cui seguire attentamente tutti gli sviluppi futuri.

Tagged with →  
Share →