siti ottimizzati per smartphoneSecondo una recente indagine condotta da Cisco Consulting Service, circa le abitudini degli utenti di telefonia mobile in Italia e circa l’utilizzo di dispositivi, applicazioni e delle tecnologie di accesso mobile sono emersi dati molto interessanti.

L’indagine è stata condotta su circa 620 utenti dotati di una connessione broadband e possessori di almeno uno smartphone, distribuiti sul territorio nazionale sia in aree urbane sia non urbane, di diverse età ed estrazione sociale. Dallo studio è emerso che gli italiani hanno una passione sfrenata per i dispositivi mobili, in quanto ne possiedono più di tre ciascuno, mentre oltre l’80% degli intervistati ha dichiarato di avere un computer portatile ed il 73,5% usa lo smartphone. A possedere un tablet è invece il 35,6% ed un’alta percentuale di intervistati ha dichiarato di utilizzare un po’ di tutto: portatili, smartphone, tablet, eReader e dispositivi di mobile gaming.

Il 67% degli italiani si fida del mobile

A fronte di questi dati la risposta al titolo di quest’articolo risulta abbastanza ovvia, ovvero che risulta fondamentale avere un sito ottimizzato per dispositivi mobile dal momento che la stragrande maggioranza degli italiani naviga attraverso smartphone e soprattutto che il 67%  degli utenti dichiara di concludere meglio i propri acquisti su siti che presentano anche una versione mobile. Risulta dunque davvero importante progettare siti internet dinamici e responsive in maniera tale che al variare dello schermo del dispositivo sul quale viene visualizzato il sito, esso si adatti automaticamente.

Dunque per concludere avere un sito ottimizzato anche per dispositivi mobile oltre che per desktop significa avere più probabilità di trasformare i propri visitatori in clienti comportando un impatto positivo sul tasso di conversione del proprio sito web ed è per questo motivo che noi di WebCampania.it…

Progettiamo per i nostri clienti siti ottimizzati anche per dispositivi mobile.

Ecco il link ufficiale alla ricerca.

 Buon Web da WebCampania.it

Share →