Poke facebook

Poke facebook

Facebook possiede numerose funzioni di cui spesso non se ne conosce la funzione, una di queste è il Poke. A chi di voi non è mai capitato di riceverne uno, senza capire cosa realmente fosse? Adesso andremo a spiegarvi in cosa consiste il poke.

Il poke è una specie di messaggio vuoto che non ha una utilità vera e propria ma viene utilizzato più che altro per stuzzicare o richiamare l’attenzione di qualcuno.

Il poke nasce originariamente come una specie di “colpetto sulla spalla”, non a caso il logo utilizzato da facebook per rappresentarlo è proprio un dito pronto a stuzzicare qualcuno. Il poke è un modo discreto per richiamare l’attenzione di qualcuno, almeno questo è ciò che voleva essere in origine. Questa app non ha mai preso piede perchè sostanzialmente se desideriamo contattare qualcuno lo facciamo direttamente tramite la chat di facebook senza badare a troppe formalità.

Il poke in altre parole può essere paragonato agli squilli che si facevano una volta al telefono. Esso rappresenta un contatto comunicativo senza comunicazione, al quale si può rispondere oppure no. In realtà come abbiamo già detto, questa app non è mai stata utilizzata granchè e non ha mai ottenuto il successo sperato.

 

Tagged with →  
Share →